Cos'è la fisioestetica?
E’ chiamata fisioestetica, la branca della fisioterapia orientata alla cura dell’estetica del corpo.E’ per questo che si parla sempre più spesso di FisioESTETICA, disciplina che nello specifico aiuta a migliorare i processi di rigenerazione cutanea permettendo il recupero del trofismo cellulare in modo da consentire un miglioramento di circolazione sanguigna nella sede trattata e favorire i processi di riparazione cellulare.
E' il connubbio fra la Medicina Estetica e la Fisoterapia. Usando tecniche non invasive riporta il corpo alla sua bellezza naturale, migliora le funzioni biologiche tramite percorsi attia a stimolare la normale fisiologia.
I trattamenti fisioestetici non sono invasivi, ma sfruttano le stesse apparecchiature elettromedicali utilizzate in fisioterapia riabilitativa.
Sono rivolti alla risoluzione di quelli che comunemente vengono definiti inestetismi ma che da un punto di vista medico appaiono più precisamente come sintomi di un cattivo funzionamento o disequilibrio del corpo:Ed è con l'aiuto di alcune apparecchiature all’avanguardia, usate in fisioterapia, insieme a tecniche manuali e esercizi funzionali e posturali, che si possono ottenere risultati ottimi anche in ambito estetico apportando al paziente benefici anche in termini di benessere e rilassamento: la cura del corpo è in grado di migliorare molto lo stato di stress e di insoddisfazione oltre che il tono dell’umore.
- Trattamento Anti-Age Rimodellamento corporeo e drenaggio (cellulite).
- Linfodrenaggio
- Adiposità localizzate
- Lifting Viso/Collo
- Cicatrici e smagliature
- Edema post chirurgico
- Ringiovanimento del viso, trattamento delle rughe