Dr. Nicola Caccavella

- Specialista in ortopedia e Traumatologia
- Specialista in Medicina dello Sport

Laureatomi nel 1982 in Medicina e Chirurgia presso l'Università Federico 2° Napoli (con votazione 110 lode/110), mi sono successivamente specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 1987 e in Medicina dello Sport nel 1991, sempre presso l’Università Federico 2° in Napoli (con votazione di 60 lode/60)

il mio

Curriculum


1982

Laurea in Medicina e Chirurgia Università Federico 2° Napoli (IT) votazione 110 lode/110

Dal
1983 al 1987

Sono stato Collaboratore Professionale Divisione di Ortopedia e Traumatologia Università Federico 2° Napoli (IT) diretta dal Prof. Nicola Misasi.

Dal
1989 al 1992

Ho iniziato la mia esperienza in Ospedali Regionali della Campania come Assistente medico Divisione di Ortopedia Ospedale Civile Cava dè Tirreni che è continuata dal 1992 al 1997 in qualità di Dirigente medico di 2° livello Divisione di Ortopedia Ospedale Civile di Nola.

Dal
1997

Sono Responsabile dell' unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia Clinica presso la Sanatrix di Napoli

Formazione

mi sono recato in qualità di fellow research e research associate presso il Massachusets Hospital di Boston e presso il Virginia Hospital in Charlottsville ( USA) per completare gli studi nella necrosi avascolare femorale e nelle tecniche artroscopiche.

incaricato come Professore a contratto presso Università L.U.de.S Zug.(CH) corso di Medicina dello Sport.

Ho frequentato stage e corsi in tutta europa specializzandomi in tutte le tecniche di diagnostica e chirurgia delle grandi e piccole articolazioni . Dal 2008 mi sono dedicato all’apprendimento e sviluppo  della tecnica miniinvasiva nella chirurgia del piede frequentando l’Università di Barcellona e Valencia .

associando alle terapie chirurgiche e riabilitative  la medicina rigenerativa sto seguendo le metodiche della Dott.ssa Dr.Adriana Schwartz (Madrid) nel la preparazione di concentrati piastrinici (PRP.CGF) utili alla rigenerazione articolare e nella medicina sportiva

Nella pratica medica applichiamo alla Medicina Sportiva  il riequilibrio posturale dell’atleta inglobandola nello studio della Medicina Biologica e le Medicine Energetiche.

L’impostazione medica dai miei studi mi porta  a una visione  olistica  dell’individuo  in toto di fondamentale importanza nell’inquadramento delle patologie ortopediche e dismetaboliche nonché riabilitative e del benessere anche alle possibili applicazioni terapeutiche omeopatiche-omotossicologiche.

Istruzione

Laurea in Medicina e Chirurgia Università Federico 2° Napoli (IT) votazione 110 lode/110

Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia Università Federico  2° Napoli (IT) votazione di 60 lode/60

– Research Fellow in Orthopaedic Surgery Harvard University – Massachusetts General Hospital Orthopaedic Service Boston (USA)

– Research associate in Avascular Necrosis of the femoral Head in University   of Virginia Hospitals, Charlottesville – Virginia (USA)

Specializzazione in Medicina dello Sport Università Federico  2° Napoli (IT) votazione di 60 lode/60

Diploma di Medicina Omotossicologica-Associazione medica Italiana di Omotossicologia

– Corso di Istruzione in Auricoloterapia- Associazione Chinesis Università della Sapienza-Roma.

– Master in Medicina Estetica Università di Tor Vergata-Roma

Taller practico de Tecnicas de ciruia de Minima Incision del Pie Bellaterra (Spagna)

Taller practico osteosintesis minima incision del Pie

– Corso “Medicina rigenerativa nella pratica medica” ANTHEC-Silfradent

– Taller practico Ozono terapia – CGF (concentrati piastrinici ) Madrid Dr.Adriana Schwartz

Iscrizione a società scientifiche


Siamo iscritti alle migliori società scientifiche riguardanti l'ortopedia e traumatologia.

×