
VISS, Vibration Sound System, è un sitema assolutamente innovativo sviluppato sulla base di studi ed esperimenti di neurofisiologia sull'uso delle vibrazioni fin dall'inizio secolo.
Dopo innumerevoli test esguiti con l'ausilio di strumenti quali stabilometria, elettromiografia, dinamometria digitale e biofeedback, il VISS è entrato nei centri pilota dalla fine del 2006.
Il Sistema VISS emette specifiche frequenze meccano-sonore che stimolano esclusivamente i muscoli trattati con un'azione meccanica,diretta ai moduli di controllo neuro – motorio.Agisce quindi sull'apparato Eccito-Motorio. Assolutament atraumatico produce immediati risultati in termine di ottimizzazione del tono muscolare con incremento di forza,resitenza e coordinazione.
A chi è rivolto:
- Nell'anziano , ridona energia e qualità di vita a perosne che riducendo l'attività fisica diminuiscono man mano ilproprio tono muscolare e man mano la propria autosufficienza
- Nei trattamenti fisioterapici diminuendo la sensazione di affaticamento e di dolore ottimizzando il tono muscolare
- Nello sportivo migliora la coordinazione e per ottimizzare la proprie capacità fisiche su tutti i ditretti muscolari
Trattamento:
Il trattamento è totalmente passivo, si svolge senza fatica e senza dolore. I cilci di applicazione variano da 10 a 40 minuti seguono un protocollo determinato dalla tipologia fisica e dall'eventuale specialità sportiva.